Come Deviare i Messaggi SMS

Link Sponsorizzati

deviare msg

Quando si cambia il numero del proprio cellulare è sempre un problema, specialmente se quello precedente lo si aveva da tanti anni. Infatti, risulterà quasi impossibile poter avvisare tutti i propri contatti dell’avvenuta modifica. Sono due le cose da fare o utilizzare per qualche mese ancora il precedente numero per poter comunicare a tutti il nuovo recapito o scaricare un’interessantissima applicazione (operazione fattibile solo con i recenti smartphone), che vi semplificherà di molto la vita.

Nello specifico potrete deviare tutti i messaggi che riceverete sul vecchio al nuovo numero, in modo che potrete continuare a comunicare con tutti e non vi perderete nessuna comunicazione. È un’operazione molto facile da impostare, vediamo come eseguirla per i due sistemi operativi più famosi, cioè Android e iOS. Per i primi dispositivi, dovrete scaricare direttamente da Google Play l’applicazione gratuita chiamata SMS Forwarder, che vi permetterà non solo di inoltrare sms verso altri numeri, ma anche verso indirizzi e-mail.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Una volta terminata la configurazione, dovrete spuntare la voce start automatically, in modo che ogni volta che accendete il vostro dispositivo, l’applicazione inizi a lavorare da subito e dirigervi verso le impostazioni per inserire il numero di cellulare su cui fare arrivare tutte le comunicazioni. Pigiate la voce forward to sms e indicate il nuovo numero telefonico, salvate tutti i cambiamenti e adesso tutti i vostri messaggi saranno deviati dal vecchio al nuovo numero. Nel caso voleste invece ricevere tutte le comunicazioni sul vostro indirizzo e-mail, anziché spuntare la voce forward to sms, dovrete digitare forward to e-mail, inserire l’indirizzo corrispondente e il gioco è fatto.

Per i dispositivi provenienti da casa Apple invece, c’è un’applicazione molto simile denominata BiteSms, la quale vi permetterà appunto l’invio del messaggio dal vecchio al nuovo numero (anche qui dovrete recarvi nelle impostazioni dell’applicazione e indicare il nuovo recapito) o sennò la modalità manuale che vi consentirà di deviare manualmente i messaggi da voi indicati dal vostro iPhone. Dovrete recarvi nelle impostazioni dei messaggi, aprire la/le conversazioni che contengono i messaggi, selezionare le impostazioni e pigiare la voce devia, inserite il vostro nuovo numero e il gioco è fatto.

Se invece la tua intenzione non e’ quella di deviare SMS ma messaggi che hai ricevuto su WhatsApp l’articolo che devi leggere e’ disponibile a questo link.

Link Sponsorizzati