Dagospia: politica, società e costume sul web

Link Sponsorizzati

dagospia.com

Dagospia.com è un blog italiano che si occupa di politica, società, e costume. Ciò che contraddistingue il blog è sicuramente la sua irriverenza. Ciò che si percepisce aprendo la pagina di Dagospia, è un tono ironico e scandalistico che si riversa in ogni canale, soffermandosi soprattutto su ciò che è taciuto in TV o sui media ufficiali.

Sulle Garzantine è comparsa anche la voce “Dagospia”: «Sito internet fondato nel 2000 dal giornalista Roberto D’Agostino. Ha innovato le cronache mondane privilegiando indiscrezioni e curiosità su personaggi del mondo dell’economia, dell’informazione e della politica, rispetto alle tradizionali spigolature rosa su jet set blasonato e spettacolo».

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Il blog è diviso in 6 sezioni:

  • Varie
  • Media e Tv
  • Politica
  • Business
  • Cafonal
  • Cafonalino

Ogni sezione cerca di informare il lettore su indiscrezioni che il blog spesso riesce ad avere prima degli altri. A titolo d’esempio, nel 2010 rilancia in Italia la notizia della pubblicazione di un documento del Governo di Santa Lucia dal quale si desume che un immobile monegasco di proprietà di Alleanza Nazionale sia stato ceduto al fratello della compagna del presidente del partito Gianfranco Fini, notizia che poi ha immancabilmente scosso – e ancora scuote – le discussioni “politiche” dei nostri “politici”.

Sicuramente le sezioni che balzano subito all’occhio sono Cafonal e Cafonalino. Qui Dagospia distrugge il mondo dei VIP e del jet set, facendo l’esatto contrario di ciò che  avviene sulle reti televisive statali e private in programmi (ne cito uno, ma la lista potrebbe essere lunghissima) come Verissimo.

Sicuramente è un blog da frequentare, e che di certo non ha bisogno di pubblicità data il suo altissimo afflusso di lettori giornalieri. Se volete dire la vostra su Dagospia, lasciate un commento!

Link Sponsorizzati