Come Creare Profilo Facebook

Link Sponsorizzati

account-facebook

Sei su Facebook? Mi dai il tuo contatto? Poi ci sentiamo su Facebook, ok?“. A chi non e’ mai capitato di essersi sentito dire o di aver pronunciato queste domande? Ormai praticamente se non si e’ iscritti a Facebook e non si partecipa attivamente sul social network sembra essere un personaggio del medioevo e non alla moda. Tutti ne parlano, sono ormai tantissimi infatti gli iscritti, tra adulti (anche piuttosto grandi) ragazzi e bambini che con il proprio profilo condividono quotidianamente link con i propri amici e passano tanto tempo libero in questo modo. Ma come si fa a creare un profilo Facebook? In realta’ l’iscrizione e quindi la creazione del proprio profilo non e’ difficile e porta via davvero poco tempo, vediamo quindi come fare.

creare-profilo-facebook-home

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Per creare il nostro profilo personale su Facebook la prima cosa da fare e’ andare nella home page del social dove potremo, gia’ da qui, inserire i primi dati richiesti per l’iscrizione: nome e cognome, indirizzo email valido (in alternativa e’ anche possibile iscriversi utilizzando invece di un indirizzo email il proprio numero di cellulare), password, data di nascita (tramite le impostazione della provacy, potremo scegliere successivamente a chi mostrare la nostra data di nascita su Facebook, se a nessuno, agli amici o a tutti gli utenti) ed infine il sesso, se maschile o femminile. Una volta inserite tutte le info richieste per la creazione del profilo Facebook bastera’ cliccare su Sign Up per procedere al passo successivo.

creare-profilo-facebook-step1

Dunque una volta inserire le informazioni base del profilo passeremo allo Step 1 dell’iscrizione: Are your friends already on Facebook?. In pratica Facebook ci da la possibilita’, tramite l’aggiunta di uno dei propri indirizzi email (Gmail, Hotmail, Yahoo ed altri servizi di posta elettronica piu’ importanti sono supportati) e’ possibile cercare ed aggiungere gia’ in questo step eventuali amici che sono gia’ iscritti su Facebook. Nel caso non volessimo aggiungere nessuno a questo punto dell’iscrizione clicchiamo su Salta questo step.

creare-profilo-facebook-step2

Allo step successivo Facebook ci da la possibilita’ di aggiungere piu’ informazioni al proprio profilo come la citta’ in cui viviamo, la citta’ di nascita ed altre informazioni riguardante gli studi che abbiamo conseguito. Inoltre e’ possibile anche inserire anche la posizione lavorativa. Possiamo gia’ scegliere in questo momento la privacy da impostare per queste informazioni che andremo ad aggiungere (se pubblica lasceremo di fianco ad ogni voce l’iconcina del mondo, come impostato di default, altrimenti dovremo cliccare sulla freccetta a destra di ogni icona del mondo ed impostare la privacy per ogni info aggiunta. Una volta compilati tutti i campi cliccheremo su “Next” per proseguire ma volendo possiamo anche non aggiungere alcun tipo di info e scegliere su “Salta“.

step3-aggiungi-foto

Una volta che siamo arrivati al terzo step potremo inserire la nostra immagine del profilo Facebook che ci aggingiamo a creare. Possiamo caricare una foto esistente che abbiamo sul nostro computer o scegliere di scattare una foto, avendo a disposizione una webcam. Anche in questo caso, Facebook ci da la possibilita’ di non inserire alcuna info (in questo caso nessuna foto) cliccando su Salta. Tuttavia e’ davvero molto importante avere una foto profilo di Facebook per essere riconosciuti poiche’ ci sono iscritti da tutti il mondo e ci potrebbero essere dei nostri omonimi. Per capire l’imporanza dell’aggiunta della foto basta pensare che quasi il 100{d1036a54223e015d4ec13c16c875757e22f268f5671ce937d096debff8c4e63d} dei profili creati su Facebook hanno una foto del proprio profilo. Dunque nel caso avessimo inserito invece una foto profilo dovremo cliccare su Salva e Continua.

Arrivati a questo punto il nostro profilo Facebook e’ stato creato. Dovremo pero’ confermare il nostro indirizzo email che abbiamo utilizzato per l’iscrizione a Facebook: riceveremo una mail con mittente Facebook nella quale ci sara’ un link di conferma che non dovremo far altro che aprire. Ecco fatto, e’ stato molto semplice capire come creare un profilo Facebook, giusto? Nota: Nel caso avessimo creato il nostro profilo inserendo il nostro numero di cellulare invece della mail per la conferma dell’indirizzo riceveremo un SMS con un codice di conferma che dovremo inserire al primo accesso al social network.

iscrizione-privacy

Una volta completato il processo di iscrizione base a Facebook potremo pensare a compilare del tutto tutte le informazioni che vogliamo aggiungere al nostro profilo. Dunque per modificare tutte le impostazioni dovremo andare in questo link dove potremo modificare tutte le impostazioni del nostro profilo. Tra i vari settaggi che possiamo cambiare uno che ricopre molta importanza e’ sicuramente il menu della Privacy. Da qui infatti potremo impostare chi puo’ vedere le cose del nostro profilo Facebook (chi puo’ vedere i post passati e futuri ed il controllo piu’ efficacie dei post in cui riceviamo dei tag), chi puo’ contattarci (inviare le richieste di amicizia, se tutti o solo amici di amici, e se applicare filtri piu’ restrittivi nei messaggi di posta in caso di eccessiva ricezione di messaggi da contatti sconosciuti) e chi puo’ cercarci su Facebook (utilizzando sia l’indirizzo e-mail che il numero di telefono inserito e se permettere ai motori di ricerca di indicizzare il nostro profilo).

Dunque una volta creato il proprio profilo Facebook non bisogna assolutamente dimenticarsi di impostare tutte le impostazioni piu’ importanti. Una volta che avremo aggiunto tutte le info piu’ importanti ed averle rese disponibili a tutto il social network (o solo agli amici tramite la privacy) potremo cominciare ad utilizzare quotidianamente Facebook per restare in contatto con tutti i nostri amici. Ricordo infine che Facebook e’ anche disponibile come applicazione per smartphone Android, iPhone e Blackberry, grazie alla quale resteremo sempre connessi al social network.

Link Sponsorizzati