Come Creare Account Email Yahoo

Link Sponsorizzati

Vuoi creare un account personale su Yahoo per avere un indirizzo di posta elettronica personale? Stai cercando una guida su come iscriverti a Yahoo Answers? Sei capitato nel posto giusto: con questo articolo voglio spiegare dettagliatamente come fare per creare una mail su Yahoo e come utilizzare lo stesso account Yahoo per utilizzare tutti gli altri servizi offerti come Yahoo Answer. Quindi se vuoi capire come creare un account Yahoo non ti resta che proseguire con la lettura di questo mini tutorial, puoi star certo che alla fine della lettura avrai anche tu tutte le info per aprire un account Yahoo.

Creare Account Yahoo

Dunque per creare un account Yahoo la prima cosa che devi fare e’ recarti con il tuo browser sulla home page del portale Yahoo a questo link e cliccare in alto a destra sulla voce Entra. Arriverai alla pagina di login ma visto che devi ancora creare il tuo account Yahoo dovrai cliccare sulla voce Crea account che e’ posta proprio sotto i campi che servono a loggarsi come un utente Yahoo.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

crea-account-yahoo

A questo punto arriverai finalmente alla pagina per la registrazione dove dovrai inserire tutti i tuoi dati personali come Nome e Cognome, il nome utente Yahoo che identifichera’ anche la tua email (puoi scegliere tra due domini per il tuo indirizzo email: yahoo.it e yahoo.com), quindi la password e la data di nascita. Devi inserire obbligatoriamente anche il tuo numero di cellulare, che servira’ per il recupero della password in caso di smarrimento o tua dimenticanza. Infine puoi anche aggiungere (facoltativo) un numero di cellulare di un tuo amico che ti potra’ servire per il recupero della password dell’account Yahoo, nel caso di cambio del tuo numero di cellulare inserito in fase di registrazione. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, per completare la registrazione dovrai solamente cliccare su Crea account ed il profilo Yahoo sara’ creato, facile no?

dati-iscrizione-account-yahoo

Invia Email con Yahoo

Ora che hai creato il tuo account Yahoo personale sarai in grado di usufruire di tutti i servizi del portale. Per accedere alla casella di posta elettronica ti bastera’ quindi visitare la home page di Yahoo e cliccare su Mail e, nella pagina di login che si aprira’, dovrai inserire il nome utente e la password del tuo profilo Yahoo. Al primo accesso ti verra’ chiesto se vuoi cambiare lo sfondo della finestra della tua posta Yahoo, puoi selezionare uno sfondo che ti piace di piu’ tra quelli disponibili e cliccare su Aggiorna lo sfondo o andare avanti cliccando su Non ora. Quando arrivi nella tua posta, la prima scheda che si apre e’ quella della posta in arrivo e per scrivere un nuovo messaggio email dovrai cliccare su Scrivi, voce presente sulla barra presente in alto, subito sotto la casella di ricerca Yahoo. Cliccando su Scrivi quindi sarai reindirizzato alla pagina per scrivere una nuova email nella quale per prima cosa dovrai inserire il destinatario (diretto o utilizzando le voci Cc e Cnn se si tratta di un destinatario da inserire in conoscenza o conoscenza nascosta) e poi compilare il campo adibito al messaggio email vero e proprio. Puoi inserire testo e immagini ed allegare anche dei file che possono essere di dimensione fino a 25 megabyte. Una volta che la email da inviare e’ pronta puoi cliccare sul bottone blu in basso Invia, invece se vuoi salvarla come Bozza per modificarla in seguito ti basta entrare in un’altra cartella (tipo nella posta In arrivo) e la bozza sara’ salvata nella cartella Bozze. Se vuoi invece eliminare la bozza di email che hai creato ti basta cliccare sull’icona del cestino presente alla destra del bottone Invia. Ricordo inoltre che lo spazio totale dell’account Yahoo e’ di 1 Terabyte (1024 Gigabyte).

crea-email-yahoo

Come utilizzare Yahoo Answer

Un altro servizio di Yahoo molto utilizzato e che sicuramente conosci e’ Yahoo Answer. Per utilizzarlo, dopo esserti loggato dalla pagina di login utilizzata in precedenza per accedere alla posta Yahoo, quello che devi fare e’ semplicemente cliccare sulla voce Answer presente sulla barra in alto della home page del portale. Dalla pagina principale di Yahoo Answer potrai far parte attivamente della community aiutando gli utenti che pongono le domande o cercando eventuali risposte a tuoi quesiti direttamente dalla barra di ricerca in alto. Nel caso le discussioni gia’ presenti sul sito non soddisfino le tue richieste puoi porre una nuova domanda compilando il riquadro a destra Fai una domanda e cliccando su Invia per postarla. Per un corretto utilizzo del servizio, prima di inviare una domanda su Yahoo Answer, devi prima leggere le linee guida disponibili a questo link.

utilizzare-yahoo-answer-

Come hai potuto vedere creare un account di posta Yahoo che ti servira’ anche per utilizzare tutti gli altri servizi del portale e’ davvero semplicissimo. A questo punto non ti resta che aprire e cominciare ad utilizzare il tuo account su Yahoo.

Link Sponsorizzati