Come Creare Account Gmail L’email di Google

Link Sponsorizzati

Gmail e’ il servizio di posta elettronica di Google totalmente gratuito ed utilizzabile direttamente tramite browser. Non necessita’ quindi di alcun programma aggiuntivo da installare sul computer per leggere la posta. Forte dei suoi tanti anni di esperienza nel settore (Gmail nasce nel 2004 come versione beta e viene rilasciato ufficialmente dopo ben 5 anni, nel 2009) e’ ormai uno dei servizi di posta elettronica gratuiti piu’ utilizzati dagli utenti del web grazie soprattutto alla sua semplicita’ e facilita’ di utilizzo che lo ha reso nel tempo sempre piu’ famoso e consigliato in tutto il mondo (sono supportate piu’ di 40 lingue).

Se anche tu hai sentito parlare di Gmail e vuoi creare una tua personale email grazie servizio gratuito offerto da Google sei capitato nel posto giusto: leggendo questa semplice guida imparerai in pochissimi minuti come creare account Gmail e ti assicuro che al termine della lettura dell’articolo potrai avere anche tu una email Gmail.

Indice

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Creare Indirizzo Gmail

Ma vediamo subito come fare a creare email Gmail: cio’ che devi fare e’ andare nella pagina di iscrizione di Google direttamente da questo link e compilare tutti i dati richiesti. Questo sara’ gia’ un passaggio delicato perche’ oltre ad inserire il tuo nome e cognome dovrai inserire il tuo nome utente che diventera’ praticamente il suffisso del tuo indirizzo email di Gmail. Facciamo un esempio: se scegli come nome utente pippo il tuo indirizzo email che dovrai dare ai tuoi amici per farti inviare le email sara’ [email protected]. Dunque inserisci tutti i campi richiesti compreso una password di almeno 8 caratteri, la tua data di nascita ed il sesso (non e’ obbligatorio inserire il numero del cellulare e l’indirizzo mail alternativo) e clicca sul bottone blu in fondo Passaggio successivo dopo aver spuntato la casella per l’accettazione dei termini del servizio e norme privacy.

crea-account-google

A questo punto l’account Google e’ stato appena creato ed anche il relativo indirizzo email di Gmail che sara’ pronto per essere utilizzato. Quindi accedi subito alla casella di posta elettronica dall’indirizzo ufficiale di Gmail a questo link e ricevi il benvenuto dalla community Gmail di Google.

accedi-account-google

Al primo accesso alla casella di Gmail potrai vedere un mini tour che ti spiega a grandi linee come utilizzare e personalizzare la posta Gmail. Puoi anche saltare questo passaggio cliccando sulla X in alto a destra delle slide del tour. A fine tour sarai pronto ad utilizzare il tuo account Gmail: potrai quindi inviare e ricevere messaggi di posta elettronica al tuo nuovo indirizzo di posta. Come hai potuto vedere per Gmail capire come creare un account e’ stato semplicissimo ed ora e’ gia’ pronto per essere utilizzato.

benvenuto-gmail

App Gmail su smartphone

Se hai uno smartphone Android o iPhone Google offre la possibilita’ di scaricare ed installare sul proprio dispositivo l’applicazione ufficiale Gmail per permettere di leggere con comodita’ le email in qualsiasi momento ed essere avvisati della ricezione delle stesse come se stessi ricevendo un messaggio di testo sul telefonino. Quello che devi fare e’ andare nello store (Play store nel caso di Android e iTunes nel caso di iPhone) e cercare l’applicazione Gmail ed installarla autorizzando i vari permessi. Una volta che l’applicazione Gmail e’ installata sul tuo dispositivo non ti resta che inserire le tue credenziali di accesso una volta avviata l’applicazione. Da ora in poi sarai in grado di leggere le email sul tuo cellulare utilizzando semplicemente la connessione internet del tuo operatore telefonico. Comunque per configurare l’applicazione Gmail sul proprio smartphone puoi leggere la guida su come ricevere email sul cellulare, sicuramente dopo aver seguito alla lettera i suggerimenti sarai in grado di leggere e mandare email dal tuo dispositivo mobile.

Siamo arrivati alla fine della nostra guida sull’apertura di una mail su Gmail. Credi che creare email con Gmail sia un’attivita’ realizzabile in pochi semplici passaggi? Hai visto con le tue mani che tutto e’ davvero molto intuitivo e servono davvero pochissimi minuti per creare una casella di posta. Ora non ti resta che creare il tuo indirizzo o dare indicazioni ai tuoi amici che hanno la necessita’ di aprirne uno.

Link Sponsorizzati