Controllare il Saldo del Credito residuo della Postepay su Bancoposta Online

Link Sponsorizzati

Carta Postepay

La carta ricaricabile Postepay ha sostanzialmente due modalità di accesso per la consultazione online facile e veloce ma soprattutto in modo sicuro. Innanzitutto accedendo al portale delle Poste Italiane e successivamente alla Sezione Privati si può trovare immediatamente la pagina di proprio interesse. Dalla Sezione Privati si passa a Servizi Finanziari e in questa sezione si trovano davvero informazioni molto interessanti come il pagamento di alcuni bollettini postali che evitano così le lunghissime file negli uffici postali. La procedura verrà spiegata in dettaglio in questo articolo.

Seppur esistono diverse differenze e modalità di scelta della carta Postepay, essa ha un funzionamento sostanzialmente simile: è utilizzabile senza problema alcuno su internet e si inserisce nel circuito Postamat; la comodità  è il fatto che non richieda  alcuna apertura di conto corrente ma può essere caricata liberamente quando lo decide l’utente. La carta Postepay è mutuata dal circuito Visa e per questo motivo è accettata in tutto il mondo. Infine, la carta è ricaricabile anche mediante gli sportelli delle ricevitoria Sisal, in questo modo non siete costretti ad aspettare l’apertura degli uffici postali ma soprattutto si evita la fila estenuante solitamente presente in posta.

Link Sponsorizzati

Ritornando alle modalità per il controllo del saldo dei movimenti della carta Postepay e tutte le varie possibilità di accesso vi sono due vie:

  1. Quella che abbiamo introdotto precedentemente ma che riprendiamo spiegandola nel dettaglio: accedere al sito di Poste Italiane, Servizi Privati, Servizi Finanziari. In questa sezione troverete l’icona e la descrizione di Carte. Basterà accedere con le vostre credenziali e il sito di Poste Italiane vi metterà a disposizione tutte le informazioni relative ai vostri movimenti, spostamenti e saldo.
  2. La seconda modalità, introdotta in un secondo momento rispetto alla prima, è quella di accedere direttamente al sito del Bancoposta Online. Questo portale è un sottosito delle Poste Italiane che permette di accedere direttamente e immediatamente alle informazioni riguardanti la Carta Postepay. Anche in questo caso baserà immettere le proprie credenziali e, una volta salvati i dati per la propria carta Postepay, richiamarla è davvero molto semplice.

Ecco dunque la procedura per accedere velocemente e soprattutto in modo sicuro ai vostri dati sensibili.

Link Sponsorizzati