Come Scaricare MP3 Gratis da Youtube

mp3

Su come procedere per scaricare video da Youtube ne abbiamo gia’ parlato piu’ volte e ormai sembra pratica diffusa e conosciuta dagli utenti del portale video piu’ usato del mondo. E se volessimo invece di scaricare interamente il video, estrarre da esso solo la traccia e salvare come MP3 per magari inserirla nei nostri CD?

Esistono piu’ tool online che permettono di scaricare MP3 da Youtube in maniera piuttosto facile e gratuita. Noi di Webbando segnaliamo le migliori utility testate online appunto per salvare MP3 da youtube:

Con vidtomp3 possiamo scaricare in formato MP3, estraendo solo l’audio, un video di youtube. Il procedimento e’ molto semplice: nella home page del sito sotto la scritta “Enter Video url below:” inseriamo il link del video di youtube e clicchiamo su Download dopodiche’ appena sotto verra’ visualizzato il link “Download MP3“. Cliccandoci su verremo reindirizzati ad una pagina della quale sara’ possibile scaricare il file musicale in formato MP3 cliccando su “Download MP3“. Dalla stessa pagina trovi il link dal quale e’ possibile scaricare il file MP3 (lo puoi suggerire ad amici) ed e’ possibile ascoltare il preview dell’MP3.

2conv e’ un convertitore online semplicissimo da usare. Appena aperta la home del sito possiamo inserire il link del video di Youtube da scaricare e cliccare su Next dopo aver accettato i termini del servizio. Dopo che il convertitore ha uppato il file di Youtube e’ possibile scegliere il formato del file output tra quelli disponibili: DivX, iPod e MP3. E’ possibile anche scegliere la frequenza e la qualita’ del file MP3. Dopo aver inserito anche indirizzo email e nome del file clicchiamo su Next e si avviera’ il processo di conversione. Alla fine del processo si aprira’ la finestra di download dell’MP3 che potremo quindi scaricare.

  • video2mp3

Video2mp3 converte i video Youtube in tracce MP3 estraendo solo l’audio dal video. Seppur in versione Beta e’ un ottimo convertitore online di video di Youtube in MP3. Nella Home Page basta inserire il link del video di Youtube e scegliere la qualita’ che vogliamo dopodiche’ potremo cliccare su Convertire.
Dopo il caricamento della conversione che durera qualche minuto, saremo reindirizzati ad una pagina che mostra Titolo, Fonte, Qualita’ e Peso del File Convertito e dopo 20 secondi si aprira’ la finestra di download dell’MP3. In basso, dove e’ scritto Download MP3 e’ comunque possibile scaricare il file.

Per convertire video Youtube in file musicali MP3 e’ possibile usare anche Gazzump. Bastera’ inserire il link del video che vogliamo salvare come formato MP3 nel box della home page di Gazzump e cliccare su Download. Gazzump ci mostrera’ i file scaricabili dalla pagina inserita e nel nostro caso il file del video facendoci scegliere il formato di output. Scegliamo MP3 e clicchiamo su Convert. Dopo qualche minuto dovuto alla conversione del file, Gazzump ci mostrera’ un link dal quale sara’ possibile scaricare il file MP3 appena convertito.

  • Addon Mozilla Firefox

Per chi usa il browser Mozilla Firefox e’ possibile bypassare tutti i tool precedentemente segnalati installando questo add-on che permette di scaricare direttamente dal browser il file musicale in formato MP3 di qualsiasi video di Youtube.

Readers Comments (1)

  1. Consiglio anche questo servizio GRATIS:
    http://youtubeonlinevideoconverter.com

    Permette di scaricare e convertire direttamente i video da Youtube e supporta in uscita più di 20 formati di conversione (tra cui ipod, psp e altro)!!!

    Ciao Fabio

Leave a comment

Your email address will not be published.


*