Abbonati a questo sito usando RSS

Clonare un Hard Disk con Disk Copy





Clonare un Hard Disk con Disk Copy

Clonare un Hard Disk è un’impresa? Forse sì. Specie per chi non è molto avvezzo in fatto di dispositivi di tipo informatico. Ma è anche vero che gli ultimi ritrovati in fatto di software aiutano parecchi a compiere operazioni che potrebbero anche sembrare articolate, fuori della portata di chiunque non sappia molto di computer,ma che alla fine si risolvono in pochi minuti di lavoro.

Riprodurre un Hard Disk, ad esempio, può risultare semplice e divertente grazie ad un programma quale ‘Easeus Disk Copy’: un software che sin dal nome chiarisce i suoi scopi. Si tratta di un particolare tipo di software che spesso si utilizza in occasione della famigerata formattazione del pc, quando, cioè, si preferisce fare una copia dell’Hard Disk per evitare di perdere dati importanti.

Ecco come fare. Si tratta di poche operazioni. Innanzitutto portarsi sul sito ufficiale da cui scaricare gratuitamente ‘Easeus Disk Copy’, una volta fatto ciò estrarre dall’archivio il file (immagine) DiskCopy2.3.iso e masterizzarlo.

Inserire il Cd contenente ‘Easeus Disk Copy’ nel computer dal quale effettuare la copia, quindi lanciarlo e avviarlo attraverso un click sul bottone ‘Next’. A questo punto il software chiederà se si desidera copiare l’intero Hd o solo una parte (inserire quindi la spunta in base alle proprie esigenze). Adesso basterà premere Next per andare avanti nell’operazione.

Selezionare il disco in cui sarà copiato l’hard disk, fare click per due volte di seguito sul pulsante Next, passare per i bottoni Proceed e Yes. Ora non resta da fare altro che attendere che Easeus Disk Copy compia il suo lavoro di clonazione.



Hai commenti su Clonare un Hard Disk con Disk Copy ?