Come Chiudere Messenger Facebook

Link Sponsorizzati

come-chiudere-messenger

E’ cosi, e’ capitato a tutti: dopo aver installato l’applicazione Facebook Messenger sullo smartphone non ce la si fa a sopportare la marea di messaggi che riceviamo tra WhatsApp, sms del cellulare e appunto Facebook Messenger. E’ qui che nasce la necessita’ di fare un po’ di ordine sul nostro smartphone poiche’, tra lavoro ed impegni personali, ricevere troppi messaggi possono solamente disturbarci e crearci fastidi durante la giornata.

E’ per questo che e’ necessario capire come chiudere Messenger di Facebook sul nostro telefonino, in modo almeno da eliminare una fonte di ricezione messaggi non indifferente: sono infatti tantissimi gli utenti che ogni giorno utilizzano l’applicazione Messenger di Facebook per contattare gli amici, specialmente se non si ha il numero di telefono, e quindi l’unica via per contattarlo resta appunto Facebook.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Uscire da Messenger Android

cancella-dati-messenger

Su Android uscire direttamente tramite le impostazioni dell’app Messenger di Facebook non e’ possibile. Per uscire dovremo andare nella Gestione Impostazioni del telefonino, selezionare l’applicazione Messenger e cliccare su Cancella dati. In questo modo forzeremo a cancellare i dati per accedere a Messenger e non riceveremo piu’ alcuna notifica di messaggio in entrata. Per rientrare su Messenger di Facebook dovremo aprire l’applicazione e loggarci normalmente inserendo nome utente e password.

disattivare-notifiche-android

Dall’applicazione stessa e’ possibile solamente disattivare le notifiche e per un massimo di 24 ore. Per disattivare le notifiche apriamo Messenger e selezioniamo la rotellina in alto a destra per poi cliccare su Notifiche. Dal menu Notifiche quindi cliccheremo in alto a destra su Si per disattivare le notifiche e dal menu a tendina sceglieremo la durata della disattivazione (le opzioni disponibili vanno da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 24 ore). Una volta disattivate, possiamo in qualsiasmi momento riattivare le notifiche di Messenger cliccando, all’interno del menu delle Notifiche, in alto a destra su No.

disattiva-notifiche-singola-chat

E’ inoltre possibile disattivare le singole chat di Messenger. Cosi facendo potremo non essere notificati quando riceviamo messaggi da un contatto o un gruppo Facebook creato su Messenger che abbiamo “silenziato”. La procedura per disattivare un singolo contatto e’ molto semplice: da Messenger teniamo premuto sulla conversazione che vogliamo “zittire” e dal menu a tendina selezioniamo prima Disattiva i suoni delle notifiche e poi successivamente la durata (le opzioni vanno da un minimo 15 minuti a per sempre – fino a quando non vengono riattivate).

Uscire da Messenger iPhone

disattivare-notifiche-messenger-iphone

Su iPhone, come su Android, direttamente dall’app non e’ possibile uscire da Messenger. Per poter uscire ed eventualmente cambiare account di accesso a Messenger si puo’ agire solamente disinstallando ed installando nuovamente Messenger per iPhone. Attualmente questo e’ l’unico modo, speriamo che gli sviluppatori dell’app in futuro aggiungano l’mpostazione del log out direttamente nell’applicazione.

In alternativa, e’ possibile, anche per iPhone, come su Android, di disattivare tutte le notifiche di ricezione messaggi. Per farlo dovremo, una volta aperto Messenger, selezionare Impostazioni e quindi dal menu che si aprira’ disattivare le notifiche cliccando appunto sul pulsante di fianco alla scritta Notifiche. Si aprira’ un menu dove dovremo disattivare le notifiche e selezionare il tempo della disattivazione delle notifiche che potra’ essere da un’ora a fino alle 8 di mattina del giorno successivo. Dopo aver disattivato le notifiche potremo in qualsiasi momento riattivarle sempre andando su Impostazioni e dal menu Notifiche rimettendo tutto a posto come era in precedenza.

Vuoi disattivare una singola conversazione? Anche su iPhone e’ possibile: dalla schermata principale delle conversazioni di Messenger Facebook scegliamo quella a cui vogliamo disattivare le notifiche e strisciamo con le dita da destra verso sinistra. In questo modo si aprira’ un menu a tendina dove dovremo selezionare Muto, dopodiche’ potremo selezionare il tempo: minimo un’ora a fino a quando desideriamo riattivarla noi.

Dunque se hai seguito tutti i passaggi di questo semplice tutorial hai capito come chiudere Messenger di Facebook e come disattivare le notifiche dell’app in modo da non ricevere continuamente messaggi sul nostro smartphone, semplice no?

Link Sponsorizzati