Cercare Persone su Facebook Senza Iscriversi

Link Sponsorizzati

Ho capito, sei uno di quelle persone che non vuole assolutamente iscriversi a Facebook per nessun motivo. Quello che pero’ necessiti è sapere come poter cercare persone su Facebook senza iscriversi, perchè desideri o hai la necessità di vedere il profilo FB di un utente.

Quello che posso dirti sin da subito è di non preoccuparti: è possibile cercare persone su Facebook senza che tu sia iscritto al social network. Ora ti starai chiedendo sicuramente come si fa… Ti basterà leggere questa utile guida e ti assicuro che a fine lettura riuscirai a trovare una persona su Facebook nonostante tu non sia un iscritto.

Esistono diverse procedure per riuscire a cercare una persona su FB da non iscritto, in questo articolo ho cercato di riportare tutte le procedure piu’ semplici e funzionanti. Ma bando alle ciance, rimboccati le maniche e parti subito con applicare le operazioni che ti sto per descrivere.

Link Sponsorizzati

Premessa

Facebook è ormai già da diversi anni una realtà anche in Italia e, dopo il record di social con piu’ iscritti attivi da tutto il mondo, si appresta ad essere il social network piu’ utilizzato per molto tempo. Tuttavia nonostante la curiosità di entrare in questo nuovo mondo virtuale è tanta sono molte le persone che ancora non hanno alcuna intenzione di iscriversi a Facebook.

Anche se ce ne sono pochissimi, non vi è mai capitato di sentire che un vostro amico non ha assolutamente nessuna intenzione di iscriversi a Facebook? A me è capitato: il piu’ delle volte lo fanno per preservare la loro privacy. Tuttavia la maggior parte delle volte sono venuto a scoprire poi che queste persone usano account falsi o di amici in modo da poter spiare gli amici di Facebook.

Come Trovare Persone su Facebook senza essere Iscritti

Invece per effettuare una ricerca di persone su Facebook senza iscriversi e quindi loggarci da nessun accunt iscritto? Come ti ho detto, si puo’ fare, vediamolo insieme!

Primo Metodo: Ricerca da Directory Facebook

Il primo metodo che vado a descriverti utilizza la directory di Facebook. Se ancora non sai cos’è non preoccuparti, quello che devi fare è andare sulla home page del social tramite questo link, quindi vai in fondo alla pagina, dove c’è una serie di link, tu dovrai cliccare sulla voce Persone.

A questo punto arriverai alla directory di cui ti parlavo. Da qui potrai trovare persone su Facebook senza che tu abbia un account sul social, provare per credere! In alto a destra infatti c’è proprio una barra di ricerca, inserisci il nome della persona che ti interessa cercare e quindi clicca sul bottone blu con la lente di ingrandimento e la scritta Cerca.

Arriverai alla pagina dei risultati di ricerca dalla quale puoi finalmente trovare il profilo della persona che stavi cercando. Dalla barra destra puoi addirittura dei filtri suggeriti (non puoi applicare tutti i filtri disponibili, questa è una funzione riservata agli utenti iscritti di Facebook).

Ci tengo a sottolineare che la ricerca di utenti su Facebook senza essere iscritto si limita alle prime cinque pagine di risultati, ognuna delle quali ha 20 risultati di ricerca. Avrai quindi in totale 100 risultati, che è decisamente un buon numero: se la persona da cercare non ha un nome e cognome troppo comune la troverai sicuramente.

Secondo Metodo: Ricerca da Link Facebook

Il secondo metodo che potrai utilizzare per cercare persone su Facebook senza iscriverti è quella di utilizzare direttamente il link di ricerca. Ebbene si, fai finta di voler cercare su Facebook un tuo amico d’infanzia di nome Galileo Galilei. Copia il link https://www.facebook.com/search/top/?q= ed incollalo nella barra degli indirizzi del tuo browser scrivendo il nome alla fine del collegamento.

Quindi il link da aprire sarà: https://www.facebook.com/search/top/?q=Galileo Galilei. Se esiste un utente iscritto con questo nome comparirà nei risultati di ricerca. Facebook comunque limita le ricerche per gli utenti non iscritti alla prima pagina di ricerca, tuttavia permette di scegliere il tipo di risultato tra:

  • Risultati Principali
  • Persone
  • Pagine
  • Luoghi
  • Gruppi
  • Applicazioni
  • Eventi

Terzo Metodo: Ricerca Profilo da Motore di Ricerca

Il terzo metodo che descrivo sfrutta le potenzialità dei motori di ricerca. Infatti sempre piu’ i profili Facebook vengono indicizzati sui motori ed è quindi possibile provare a fare una ricerca e vedere cosa ne esce fuori, mi è capitato molte volte di trovare la persona che stavo cercando solamente con questo trucchetto.

Il motore di ricerca che consiglio è Google e la query da cercare è “Nome + Cognome + Facebook + Città della persona“. In questo modo nei risultati di ricerca (molto probabilmente nei primi risultati) avrai il profilo della persona che stai cercando, e potrai visitarlo nonostante tu non sia iscritto.

Quarto Metodo: Iscrizione a Facebook con Profilo Falso

Il quarto ed ultimo metodo che vado qui a suggerirti è quello di iscriverti a Facebook senza inserire le tue generalità. Dovrà essere un account solamente per effettuare le tue ricerche sul social, come se non fossi iscritto tu. In questo modo non dovrai neanche preoccuparti di tutte le limitazioni che ci sono nei metodi che ti ho descritto in precedenza dove pero’ non hai la necessità di avere un account Facebook.

Se la tua intenzione è di utilizzare un profilo falso per cercare persone su Facebook allora ti consiglio di leggere questo articolo dove spiego passo dopo passo come creare un profilo Facebook per registrarti sul social network.

Link Sponsorizzati