Cartina del Mondo Politica e Fisica da Stampare

Link Sponsorizzati

Cartina del mondo

On line sono disponibili diverse cartine del mondo ed è possibile scegliere quella adatta alle proprie esigenze, che evidenzi i dettagli che maggiormente possano essere utili e che poi potremmo stampare. La scelta infatti non è più limitata esclusivamente a cartina politica e fisica ma ci sono diverse grafiche a seconda dell’utilizzo che occorre farne.

Per organizzare un viaggio ad esempio possono essere utili la cartina del mondo dell’Unesco, che mette in evidenza i territori considerati patrimonio dell’umanità, e quella di Welt Atlas, con l’indicazione dettagliata di tutti i fusi orari.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Per la scuola esistono invece le cartine bianche da riempire, per testare le conoscenze geografiche dello studente, disponibile su eduplace.com.  Utili a livello didattico si dimostrano anche le cartine geografiche interattive. Gli appassionati di storia invece potranno consultare tra i siti delle diverse biblioteche internazionali e cercare le cartine del mondo storiche, con l’evolversi dei confini e il crollo degli imperi. Molto dettagliata e’ quella dell’universita’ del Texas. Su populationaction invece si può giocare a immaginare la “cartina del futuro” attraverso un calcolo della densità di popolazione.

Altri siti propongono invece le cartine delle basi militari e quelle della diffusione delle diverse religioni. Sul sito esri.com infine le cartine, realizzate con la tecnologia GIS, mettono in evidenza i terremoti che hanno colpito zone diverse del pianeta.

Insomma il mondo è indubbiamente uno solo ma, almeno con le cartine geografiche, è possibile osservarlo da più punti di vista!

Link Sponsorizzati