Abbonati a questo sito usando RSS

Canzoni dei Bambini dello Zecchino d’oro su Youtube





Canzoni dei Bambini dello Zecchino d’oro su Youtube

Chi non ha mai canticchiato uno dei tanti motivetti dello Zecchino d’oro? Canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, e che possiamo comodamente rivedere e gustare direttamente a casa nostra grazie a YouTube.

Lo Zecchino d’Oro è una manifestazione canora che ha avuto inizio ben 51 anni fa, nel 1959, ideata proprio dal suo presentatore storico, Cino Tortorella, alias Mago Zurlì, con lo scopo di creare uno show totalmente dedicato ai bambini. Dal 1961 ad accompagnare i piccoli cantanti il Piccolo coro dell’Antoniano (l’Antoniano di Bologna organizza la manifestazione), rinominato Piccolo Coro Mariele Ventre nel 1995, quando la storica direttrice viene a mancare.

Piccoli concorrenti italiani ed internazionali (dal 1961 sette rappresentanti esteri vi partecipano), hanno contribuito a creare grande musica. Sul sito gratuito di videosharing, Youtube, noi tutti possiamo ascoltare ogni volta che vogliamo le più famose canzoni di questa manifestazione musicale e riviverne l’atmosfera con i filmati originali. In alternativa troviamo anche le versioni raccontate attraverso cartoni animati delle canzoni più famose.

Sicuramente chi dice zecchino d’oro pensa ad una delle sue canzoni più famose: 44 Gatti. Direttamente caricato da Rai.Tv potete vedere il filmato originale del 1966, oppure il cartone ispirato dalla canzone e realizzato da rai.

Sempre su YouTube potete trovare storiche canzoni, come Volevo un gatto nero,  oppure titoli più recenti come Il cuoco Pasticcione.

Immagine: Youtube



Comments

One Response to “Canzoni dei Bambini dello Zecchino d’oro su Youtube”

Hai commenti su Canzoni dei Bambini dello Zecchino d’oro su Youtube ?