Canali Satellitari in Chiaro di Astra e Hotbird

Link Sponsorizzati

Canali in chiaro

Quali canali satellitari è possibile ricevere in chiaro? Quali sono i segnali che permettono di vedere contenuti gratis? La concentrazione maggiore è quella contenuta nei satelliti gestiti dalla SES Astra (posizione orbitale 19,2° Est) rivolto al pubblico tedesco, ancora ricevitore delle emittenti satellitari analogiche.

Il satellite più mirato dalle parabole italiane è invece Hot Bird, ossia quello da cui partono anche Sky e molte tv locali. Nella frequenza 11320 V è possibile ricevere TV5 MONDE EUROPE, con programmi delle tv francofone di Francia, Svizzera, Belgio e Canada. Non vengono trasmesse partite di calcio però è una buona fonte di film e programmi informativi. Il segnale è in analogico perché arriva fino in Nord Africa e il segnale digitale non è ancora così diffusa.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

E’ possibile inoltre connettersi a canali di emittenti polacche e ungherese, dove sono spesso disponibili film hard e campionati di calcio o Premier League e programmi o eventi sportivi in genere.

Se avete un contratto di abbonamento a SKY o disponete di un decoder free to air potete raggiungere, senza grandi problemi o difficoltà, un discreto numero di canali Russi: Hot Bird e Astra sono offerti gratuitamente, ossia in chiaro. Nei canali russi o russofoni si inseriscono anche programmi multilingua. I canali in chiaro non sono solo su Hotbird 8 ma anche 6 e 7.

Link Sponsorizzati