Bando di Concorso per Assunzioni in Banca


Bando di Concorso per Assunzioni in Banca

Se siete alla costante ricerca di un posto fisso, e, sopratutto, cullate il sogno di poter, un giorno lavorare in banca, sappiate che bisogna essere costantemente vigili e attenti sulle proposte di occupazione che i vari istituti ci propongono.

Infatti, un’ottima preparazione scolastica, corredata da un buon curriculum oggi non bastano più per trovare lavoro: serve anche molto tempismo ed informazione in un mercato in cui la concorrenza è assai forte ed agguerrita.

Sicuramente vi consiglio di tenere costantemente sotto osservazione il sito internet dedicato ai concorsi, concorsi.it: ogni volta che ne viene indetto uno, su questo portale è subito riportato. Proprio come il concorso indetto in questi giorni con scadenza il 26 Novembre 2010, finalizzato alla ricerca di 4 economisti. Sempre parlando di Banca d’Italia, all’interno del suo sito, è stato creato un vero e proprio database, in costante aggiornamento, in cui potete trovare tutte le offerte di lavoro attive al momento.

Anche le altre grandi istituzioni bancarie del nostro paese hanno, all’interno del loro sito ufficiale, apposite sezioni inerenti alle possibilità di occupazione: è così per UniCredit, in cui trovate tutte le possibilità di carriera, Intesa San Paolo, dove, oltre alle posizioni aperte potete inviare spontaneamente il vostro curriculum, e Monte dei Paschi di Siena, dove potete soltanto inviare il CV.

Immagine: gazzettadellavoro.com



Leave a Reply