Coreografie bambini

Avete in mente di organizzare una festa per bambini? Siete animatori o volontari ACR e cercate un modo divertente per intrattenere i bambini e permettergli di fare un po’ di movimento? Cosa c’è di meglio della musica e del ballo?

I balli di gruppo sono un divertimento che piace molto a grandi e bambini: il fatto di muoversi insieme ad altre persone e all’interno di un gruppo convince anche i meno portati a lanciarsi nella mischia. E in questo i bambini sono anche meno timidi degli adulti.

Se cercate on line alcune idee o suggerimenti per i brani la cosa migliore è rivolgersi direttamente a You Tube: oltre ai titoli troverete anche i video con le coreografie e potrete imparare on line i passi per poi insegnarli anche ai bambini.

Vi basta inserire nel motore di ricerca per i video ‘Balli di gruppo per bambini’ e troverete tantissime proposte in base all’età dei partecipanti alla festa. Uno dei video più cliccati è ‘Tre passi avanti’: semplice da imparare piace a grandi e piccoli.

Ci sono poi molti brani che riguardano il mondo animale: dal ballo di Gallo Cristallo a Tutto allo Zoo 2010. Non mancano ovviamente i classici Stendi i panni e Il cocomero tondo tondo.

Link immagine http://www.videolife.tk/per+adulti/

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>