Come Animare il Desktop

Link Sponsorizzati

animare desktop

Il desktop di Windows può essere il vostro biglietto da visita, facendo capire alle persone che lo guardano chi siete. Infatti, se ne trovano di tutti i modi, ci sono quelli che mettono la foto della famiglia, quelli che mettono la foto del proprio animale domestico, quelli che la mettono del loro vip preferito, quelli che semplicemente si accontentano di una delle tante immagini standard offerte dal sistema operativo stesso, ecc.

Insomma di qualunque immagine facciate parte, la scelta dello sfondo ha sempre appassionato tutti, tantè che Windows stesso si è impegnato molto, durante le evoluzioni da una versione all’altra, dando molte più immagini particolari rispetto a quelle iniziale. Una volta capito questo, non sarebbe bello poter uscire fuori dagli schemi, utilizzando un’immagine animata sulla vostra scrivania, in modo da lasciare a bocca aperta tutti quanti? Se la risposta è positiva, continuate a leggere le informazioni che vi spiegheranno come animare il vostro desktop in pochi e semplici passaggi.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Principalmente vogliamo descrivervi tre tecniche:

  • la prima è quella standard, cioè cercare una delle tante immagini animate presenti sulla rete, salvarla sul vostro pc e inserirla come immagine predefinita. Vedrete per esempio l’effetto tanto amato dell’acquario, con i pesciolini che si muovono da un file all’altro;
  • il secondo è quello di creare dei wallpaper animati, basandosi sui vostri video in formato WMV o MPG. Vi basterà scaricare un simpatico programma denominato DreamScene Activator, eseguirne il download, avviarlo, utilizzarlo come amministratore e spostare la levetta su on nella finestra che vi compare nel momento della lavorazione. Riavviate il pc, scegliete il video di vostro interesse, cliccate sulla voce set as dreamscene activator e vedrete il vostro bellissimo video apparire seduta stante;
  • l’ultimo riguarda l’animazione delle icone del desktop, vi basterà scaricare UberIcon, accettare tutti i termini di privacy, avviarlo e vedrete in un battibaleno l’aspetto delle vostre cartelle cambiare in una maniera molto divertente, provare per credere!

Link Sponsorizzati