Come Creare Albero Genealogico

Link Sponsorizzati

programmi albero genealogico

Se principalmente per motivi di studio stai cercando programmi per albero genealogico, con il post odierno intendo segnalartene alcuni che ti permetteranno di crearlo in pochi step. Vediamoli insieme.

MyHeritage Family Tree Builder: le motivazioni per cui scegliere questo programma nella creazione dell’albero genealogico, sono tutte indicate nella sua homepage. La sua interfaccia utente è altamente user-friendly ed è in grado di supportare la sincronizzazione con il suo database online, utile ai fini della corretta visualizzazione su mappe interattive dei luoghi di origine dei propri antenati. Il programma, compatibile con gli OS Windows, supporta 40 lingue, italiano incluso, ed è scaricabile gratuitamente. Oltre alla versione free, MyHeritage Family Tree Builder è disponibile anche in versione premium a pagamento (75 dollari): tra le funzioni avanzate, citiamo la possibilità di pubblicare fino a 2.500 nomi sul sito, l’assenza di limiti di inserimento nomi a pc, la presenza di diagrammi all-in-one e mappe illimitate. Insomma, la versione premium è utile magari anche per creare organigrammi aziendali.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

GenoPro: creare un albero genealogico sarà assai semplice scaricando questo programma, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Parliamo di un software di tipo professionale, utilizzato principalmente da genealogisti, terapisti, assistenti sociali, ricercatori ed esperti di sanità. La creazione dell’albero genealogico avviene tramite copia, taglia e incolla con Undo e Redo illimitati. Sono disponibili sia l’anteprima di stampa che vari tipi di zoom. Funzioni interessanti sono le tabelle Pivot che funzionano un po’ come su Excel: in questo caso, però, restituiscono i dati genealogici in formato a fogli multipli. La versione Pro costa 38 euro per un’unica licenza d’uso e si differenzia dalla versione free sia perché consente di vedere antenati e discendenti che per l’assenza di limiti del numero dei diagrammi. Per conoscere i prezzi delle licenze d’uso multiple e di quelle ad uso accademico, ti rimando alla homepage del programma.

Gramps: un software freeware per creare l’albero genealogico di natura open source. La presenza di un Wiki esterno lo rende semplice da utilizzare e compatibile sia con gli OS Windows che con Linux e con Mac OS X.

Legacy Family Tree: chiudiamo la lista dei programmi per creare l’albero genealogico con un software che anche nella versione standard edition consente di indagare sulle origini del proprio cognome. Aggiungere informazioni personali attinenti a specifiche date sarà un gioco da ragazzi. La registrazione è obbligatoria.

Link Sponsorizzati